Sabato i due si scontreranno in campionato. Ma Cristiano continua ad essere coccolato anche se non è in forma. Su Libero scrive che la cosa lascia “straniti”
Su Libero Fabrizio Biasin si avvicina a Lazio-Juve, in programma sabato. Non solo una partita importante ai fini del campionato, ma anche uno scontro tra i
“due bomber con maggiore spread della serie A nel rapporto rendita/copertine”.
Ovvero Ronaldo e Immobile. Ciro Immobile, scrive, è “maltrattato”.
In 17 gare in questa stagione, Immobile ha segnato 19 gol (17 solo in Serie A, dove è capocannoniere).
“ha sbagliato un paio di annate, è vero (2014-15, 2015-16 a Dortmund e Siviglia), ma a differenza di altri non ha abdicato, semmai si è riscoperto più forte. Merito suo e della Lazio che gli ha dato enorme fiducia proprio nel 2016 (prezzo del cartellino meno di 10 milioni) e bene ha fatto, perché da quel giorno il biondino non si è mai fermato (105 gol in 151 partite)”.
In Nazionale il suo rendimento è inferiore (10 gol in 39 presenze) ma anche lì ultimamente va meglio e se va avanti così ha un posto assicurato all’Europeo.
“Ciro segna, segna e segna e rimane agli occhi di molti «un bravo attaccante ma nulla di più», l’altro fatica a ritrovare la miglior forma ma nonostante tutto viene coccolato – consentitecelo – oltre ogni logica. Per carità, siamo tutti convinti che presto il portoghese tornerà a essere il fenomeno che è sempre stato, ma la difesa continua, un filo stucchevole e molto poco juventina da parte dei suoi stessi dirigenti (dalle parti di Torino non hanno guardato in faccia ai Del Piero e ai Buffon, ma a Ronaldo dicono «lo ringraziamo per la disponibilità…») ci lascia un po’ straniti”.