ilNapolista

Trombetti: Napoli squadra senza più personalità. Non protesta nemmeno per calci di rigore sacrosanti

Su Repubblica Napoli. E’ successo con il fallo di mano di Lerager contro il Genoa, ma anche contro Cagliari e Atalanta. La squadra sembra a tratti abulica, rassegnata

Trombetti: Napoli squadra senza più personalità. Non protesta nemmeno per calci di rigore sacrosanti
Immagine del blog di Luca Marelli

“Il Napoli è una squadra che ormai mostra spaventosi limiti di personalità. Fino ad apparire a tratti abulica. Rassegnata”.

Lo scrive Guido Trombetti su Repubblica Napoli. Lo conferma, dice, l’assenza della benché minima protesta, da parte dei calciatori, nei confronti di rigori lampanti non concessi dall’arbitro in Napoli-Genoa.

Il Napoli si trova nella crisi più grave dell’era De Laurentiis, il giudizio sulla squadra non può che essere negativo ed allarmato, ma

“osservare l’atteggiamento sorprendente dei calciatori può servire a riflettere sulla carenza di nerbo che penalizza molto la squadra azzurra sul piano dei risultati sportivi”.

Nessuna protesta in occasione del fallo di mano di Lerager, ad esempio, che Marelli ha giudicato come un “grave l’errore del Var“. Se l’arbitro ce lo avesse assegnato e noi avessimo segnato, scrive Trombetti, non sarebbe cambiato il giudizio negativo sulla prestazione, ma il Napoli avrebbe almeno due punti in più e un’atmosfera forse meno funerea. Del resto, le squadre prime in classifica, non hanno vinto partite giocate malissimo?

Lo stesso atteggiamento, da parte dei calciatori azzurri, si è riscontrato per i due rigori netti su Llorente contro Cagliari ed Atalanta e quello su Ghoulam contro il Torino.

“Lo ribadisco. Tutto ciò in ossequio alla verità e senza che costituisca un alibi per il periodo negativo della squadra”.

ilnapolista © riproduzione riservata