Tuttosport raccoglie anche le voci dei taxisti:

“In media abbiamo un 30 per cento in più di corse» dicono i diretti interessati”.

Come spiega l’ufficio stampa di Taxi Torino,

“ci sono 1400 taxi in funzione a Torino e tutta la centrale è allertata nei giorni di partita perché contemporaneamente dobbiamo garantire la copertura nelle altre zone della città mantenendo il nostro standard di risposta, in media 3-4 minuti, che è il migliore d’Europa”.

Il presidente della Camera di Commercio di Torino, Vincenzo Ilotte, ha invece parlato della ricaduta economica della Juventus sulla città:
“Altissima, soprattutto in occasione dei big match. Un esempio? Per Juve-Atletico Madrid del 26 novembre abbiamo il 98 per cento di tasso di occupazione delle camere d’albergo. E anche il valore medio del costo delle camere cresce di circa il 50%”.

Ilotte spiega che il trend è in crescita anche grazie all’arrivo di CR7:

“E’ un fenomeno che c’è sempre stato, ma è definitivamente esploso con l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Non soltanto tifosi ma semplici appassionati di calcio vogliono vedere dal vivo il campione portoghese. E lui stesso dà grande visibilità alla città. Molti giocatori poi investono parte dei guadagni in attività di intrattenimento in città con effetti positivi perché le risorse non si disperdono ma restano a Torino. La stessa Juventus sta facendo tantissimo per la città”.