ilNapolista

Scambiereste Hysaj con Florenzi? Napoli e Roma sono al lavoro

Ne scrive il Corriere dello Sport: si può fare già a gennaio, anche se De Laurentiis chiede 25 milioni per l’albanese. Il capitano della Roma è in ottura con Fonseca

Scambiereste Hysaj con Florenzi? Napoli e Roma sono al lavoro
Florenzi qui con Insigne

La trattativa è ormai ufficiale. Florenzi, il capitano, l’ex capitano, sembra ogni giorno più lontano da Roma. Una situazione simile a quella di Insigne di un mese fa. Non che oggi il rapporto di Lorenzo con l’ambiente sia migliorato, ma con Ancelotti sì. Invece il rapporto tra Fonseca e Florenzi non registra alcuna variazione in positivo. Anzi. La rottura, per dirla in termini trottistici, è prolungata.

L’edizione romana del Corriere dello Sport scrive oggi che Florenzi è ormai confinato in panchina, che

il procuratore Lucci si è messo al lavoro per cercargli una squadra, sta studiando se sia fattibile uno scambio alla pari con Politano, ma l’operazione è piuttosto complicata.

Ma non c’è solo Politano. Ecco che spunta Elsed Hysaj il cui rapporto col Napoli è ormai ai minimi termini.

Dalla partenza di Florenzi, che potrebbe produrre un’interessante plusvalenza da anticipare sui sacrifici necessari a giugno, dipende l’investimento su Hysaj, già scelto come erede per la fascia. In realtà Roma e Napoli stanno pensando anche a un possibile scambio, che converrebbe a entrambe le squadre sotto il profilo tecnico. Ma l’accordo sui cartellini è lontano, soprattutto se De Laurentiis continua a chiedere 25 milioni per il capitano dell’Albania.

E aggiunge:

Ad ogni modo Florenzi è sempre più lontano dalla Roma, mentre Hysaj è alla portata nonostante le recenti ruggini con il manager Giuffredi, lo stesso di Veretout. Ma ovviamente l’affare, almeno nella finestra di mercato invernale, è vincolato a molte situazioni.

ilnapolista © riproduzione riservata