ilNapolista

Pioggia di 7 su Lozano, si sblocca nel peggiore momento suo e della squadra

Cerca e trova il gol e poi sfiora il raddoppio. I quotidiani elogiano il suo dinamismo. Una spina nel fianco del Salisburgo

Pioggia di 7 su Lozano, si sblocca nel peggiore momento suo e della squadra

Sorpresa Lozano. Il messicano interrompe il suo periodo negativo e va in gol contro il Salisburgo, fruttando al Napoli un pareggio in una serata nervosa, che si era messa male dopo il rigore segnato da Haaland.

I quotidiani sono tutti unanimi nel mettergli 7 in pagella.

Per il Corriere dello Sport e per il Napoli è stato lui il migliore in campo.

Il Corriere dello Sport scrive:

“Vamos: nel momento più delicato della stagione, suo e della squadra, il colpo migliore. Gol bello, voluto e fondamentale. E mica soltanto questo: sfiora il bis, si danna e attacca la famosa profondità come vuole Ancelotti. Applausi all’uscita”

Per il Mattino è importante il dinamismo con cui ha scosso se stesso e la squadra e lo definisce una spina nel fianco del Salisburgo, soprattutto nella ripresa:

“Si scuote e scuote il Napoli con grande dinamismo. Di tecnica e intelligenza fa vedere le streghe a Pongracic. Si guadagna subito una punizione da posizione pericolosa. Coronel deve superarsi per parare una sua conclusione. Pareggia i conti con un gol di strappo, potenza e qualità. Nella ripresa costante spina nel fianco”

La Gazzetta incorona migliore in campo Lorenzo Insigne, ma giudica la prova del messicano convincente:

“Un gol, primo al San Paolo, per ritrovarsi e in generale una prova convincente. Sfiora la doppietta”

Per Repubblica è importante la dimostrazione che Hirving sia in crescita e il fatto di essersi sbloccato nella serata più importante per il Napoli, che ha fatto un altro passo verso la qualificazione agli ottavi di Champions.

Il Corriere della Sera loda il fatto che proprio in una notte difficile è emerso il talento del calciatore:

“Nella notte dove insistono i fantasmi di un ritiro forzato, viene fuori il talento di un giovane messicano. Lozano allo scadere del primo tempo calcia in rete e spazza via anche lo scetticismo”

ilnapolista © riproduzione riservata