ilNapolista

Libero: Mancini ha permesso a Insigne di scacciare i turbamenti portati con sé da Napoli

In genere i giocatori cercano di fare bene nei club di appartenenza per poi essere convocati in Nazionale. Ma capita anche che la Nazionale faccia rinascere quelli che nei loro club finiscono ai margini

Libero: Mancini ha permesso a Insigne di scacciare i turbamenti portati con sé da Napoli

In genere i giocatori cercano di fare bene nei rispettivi club di appartenenza per poi sperare di essere convocati in Nazionale, scrive Gabriele Galluccio su Libero. Ma capita che, invece, calciatori che nei loro club finiscono ai margini o vivono periodi di crisi, in Nazionale rinascano.

E’ il caso di Florenzi, ad esempio, che è stato spedito in panchina 6 volte di fila da Fonseca, scavalcato da Spinazzola e Santon nelle gerarchie, mentre per Mancini è titolare e addirittura il ct parla della sua convocazione all’Europeo.

“Un attestato di stima per Florenzi e forse un messaggio per Fonseca”.

Ma è lo stesso per Lorenzo Insigne. Nel Napoli è un capitano fantasma e ammutinato, in Nazionale un calciatore diverso, capace di segnare e di muoversi con agilità

“il ct azzurro ha dato la possibilità a Insigne di scacciar dalla testa i turbamenti che aveva portato con sé da Napoli”.

Al suo ritorno a Napoli il capitano dovrà cercare di trovare un modo, con Ancelotti, per salvare una stagione che si è messa in salita ma che ancora non è compromessa.

 

ilnapolista © riproduzione riservata