ilNapolista

In tv il Napoli sembra davvero sereno come dice Ancelotti

Forse i calciatori avevano solo bisogno che il tecnico smontasse il caso pubblicamente. La squadra è rilassata, compatta e tutti sorridono

In tv il Napoli sembra davvero sereno come dice Ancelotti

Probabilmente la conferenza stampa di Ancelotti era proprio ciò che serviva ai calciatori per sbloccarsi.

Quando il tecnico ha smesso di parlare, Tv Luna ha trasmesso le immagini dell’allenamento del Napoli ad Anfield.

Ebbene, la squadra è sembrata molto rilassata, compatta, serena. Stretti tutti in cerchio hanno riso fragorosamente e scambiato tra loro sorrisi e pacche sulle spalle. Ancelotti sorrideva mentre parlava con loro, tutti ascoltavano con visi distesi.

Forse ha davvero ragione Ancelotti quando dice che c’è un ambiente interno ed uno esterno. O forse i calciatori avevano solo bisogno di qualcuno che ufficialmente dicesse la frase più importante: quello che è stato è stato, adesso usciamo da questa situazione. Che pubblicamente alleggerisse la tensione, che li tirasse fuori, in parte, da un impiccio che può finire solo con risultati positivi in campo.

Ancelotti, da buon padre di famiglia, da persona ragionevole ed educata, lo ha fatto. Ha messo da parte se stesso e chiunque altro e messo al centro la serenità e il benessere del gruppo. Ora bisognerà vedere come la serenità potrà diventare prolifica in campo.

ilnapolista © riproduzione riservata