ilNapolista

Gianni Mura: Milan e Napoli restano a navigare in un mare grigio e agitato

Su Repubblica: tutte e due dovevano vincere, nessuno ha vinto. Milan troppo presto senza fiato ma col raggio di luce di Bonaventura, Napoli troppo tardi all’assalto

Gianni Mura: Milan e Napoli restano a navigare in un mare grigio e agitato

“Magra consolazione anche l’1-1 tra Milan e Napoli: tutte e due dovevano vincere, nessuno ha vinto. Milan troppo presto senza fiato ma col raggio di luce di Bonaventura, Napoli troppo tardi all’assalto. Restano a navigare in un mare grigio e agitato”.

Lo scrive Gianni Mura su Repubblica che si dedica a Juventus e Inter.

Ci sono partite segnate dalle ripartenze, Lautaro a Torino, e altre dalle non partenze. È il caso della Juve a Bergamo, gioca male, fino a un quarto d’ora dalla fine è sotto, nel risultato come nel gioco, e poi sistema tutto con Higuain e Dybala: due di quelli che nei piani societari avrebbero dovuto salutare in estate.

L’unico torto dell’Atalanta è stato quello di non avere approfittato delle occasioni avute.

Higuain è entrato in campo molto determinato, “anche troppo”, scrive Mura, accennando ai tacchetti lasciati dal Pipita su Gollini in uscita. Poi ha fatto quello che fanno i grandi attaccanti.

Non è la prima volta che la Juve risolve la partita capovolgendola nel finale

“Viene quasi da pensare che sia un copione voluto, ma non credo che Sarri si sia divertito molto”.

Il campo su cui si è giocato a Torino era “infame”, ma “l’Inter ha fatto tutto quello che voleva”.

Appena ha potuto è passata in vantaggio, poi ha gestito in tranquillità e ha raddoppiato. E quando ci sono state delle sbavature, poche, ci ha pensato Handanovic.

ilnapolista © riproduzione riservata