ilNapolista

Gazzetta: “Per l’arbitro Giacomelli un turno di riposo per la sua tranquillità”

Sia Banti sia Giua (l’eroe di Juventus-Genoa) sono stati spediti a Lecce-Sassuolo (cos’avranno fatto di male le due squadre?). Stop a Irrati e Mazzoleni

Gazzetta: “Per l’arbitro Giacomelli un turno di riposo per la sua tranquillità”

La Gazzetta fa il punto sulle designazioni arbitrali di Rizzoli dopo il mercoledì caldo in Serie A.

Dopo il caos di Napoli-Atalanta – finito perfino al centro di un’interrogazione parlamentare al ministro dello Sport – il designatore Rizzoli ha optato per una scelta di garanzia decidendo di consegnare la trasferta degli azzurri all’Olimpico, Roma-Napoli di oggi alle 15, a Gianluca Rocchi, il più esperto dei fischietti in servizio, al suo ultimo anno sui campi della Serie A.

A Giacomelli il protagonista incontrastato di Napoli-Atalanta, un turno di riposo.

Non si tratterebbe di uno stop punitivo, ma di un turno di riposo stabilito per preservarne la tranquillità dopo il caos scaturito dal rigore non concesso al Napoli, tanto che Luca Banti, Var nella stessa discussa partita, è stato confermato nello stesso ruolo per la sfida di domani alle 15 tra Lecce e Sassuolo.

A Lecce ci sarà l’altro uomo nuovo dell’arbitraggio italiano, Antonio Giua che in Juventus-Genoa ha fatto capire che il futuro arbitrale, se possibile, sarà ancora più fosco del presente. A Lecce – li hanno mandati tutti là –  farà il quarto uomo.

Un cambio di ruolo dopo che mercoledì Giua, arbitro in Juventus-Genoa aveva espulso, col secondo discusso giallo,
Cassata per una lieve trattenuta a Dybala.

Aggiunge la Gazzetta: “Fermata in blocco la coppia arbitro-Var di Udinese-Roma e del rosso diretto a Fazio che ha lasciato
in dieci i giallorossi: sia Irrati che Mazzoleni infatti non sono stati designati”.

ilnapolista © riproduzione riservata