ilNapolista

Gazzetta: il 4-3-3 può dare a Lozano l’occasione di ritrovare se stesso

Il messicano ha saltato l’appuntamento in Nazionale e ne ha approfittato per lavorare ed entrare ancora di più nel metodo Ancelotti. I tifosi lo aspettano e lui non vuole deluderli

Gazzetta: il 4-3-3 può dare a Lozano l’occasione di ritrovare se stesso

Hirving Lozano non è partito per la nazionale e questo gli ha consentito di lavorare a Castel Volturno, intensamente, per prendere ancora più confidenza con i metodi di Carlo Ancelotti. Maurizio Nicita, sulla Gazzetta, scrive che questo gli gioverà per mettersi alle spalle il periodo grigio, sia suo che della squadra tutta.

Ancelotti sta pensando di cambiare modulo e di dirottare verso il 4-3-3, che piace di più ai “vecchi” del Napoli, Insigne su tutti. Ma anche Lozano può rendere meglio da esterno, dove può sviluppare velocità e dare profondità all’azione.

Il dubbio dell’inversione di modulo riguarda il centrocampo, perché non c’è un centrale di ruolo. Fabian, però, sa farlo e ne ha le capacità.

Tra oggi e domani l’allenatore valuterà le opzioni migliori e le condizioni fisiche dei calciatori.

Attorno a Lozano c’è una grande attesa, che si trasforma anche in pressione e il messicano deve imparare a gestire entrambe. Ha segnato solo 2 gol, uno alla Juventus e uno al Salisburgo. I suoi messaggi su Instagram dimostrano che cerca di trovare risorse dentro di sé.

 

ilnapolista © riproduzione riservata