ilNapolista

Gazzetta: Edo e Davide, i figli-vice sono un aspetto della debolezza del Napoli

Sulla Gazzetta. I calciatori hanno sbagliato ma se mandi nello spogliatoio Edo e in panchina Davide c’è qualcosa che non funziona

Gazzetta: Edo e Davide, i figli-vice sono un aspetto della debolezza del Napoli

Sulla Gazzetta dello Sport il commento di Maurizio Nicita alla crisi aperta nel Napoli dall’ammutinamento dei calciatori contro il ritiro imposto da De Laurentiis.

Un ritiro che Nicita definisce “un passo indietro nel Novecento” da parte di un presidente dall’indiscutibile fiuto imprenditoriale.

Un club forte – scrive – avrebbe intuito prima che si stava scatenando la rivolta e l’avrebbe bloccata sul nascere, ma se mandi nello spogliatoio il figlio del presidente a discutere con i calciatori e se in panchina, contro la Roma, in una partita così delicata, mandi il figlio dell’allenatore, “con tutto il rispetto per le persone c’è qualcosa che non funziona”.

“I figli-vice sono un aspetto della debolezza sia societaria, sia dello staff di Ancelotti. Edo e Davide hanno sicuramente qualità che però dovranno mostrare fuori dall’ombra di padri così carismatici, per evitare di essere strumentalizzati. Perché questa crisi è figlia di tanti equivoci ed errori. Perché questa crisi è (anche) figlia”.

ilnapolista © riproduzione riservata