ilNapolista

Gazzetta: De Laurentiis aveva pensato di esonerare Ancelotti dopo l’ammutinamento della squadra

Secondo il presidente l’allenatore è apparso debole nella gestione dello spogliatoio, non ha saputo farsi rispettare

Gazzetta: De Laurentiis aveva pensato di esonerare Ancelotti dopo l’ammutinamento della squadra

A De Laurentiis non è piaciuto l’atteggiamento di Carlo Ancelotti nel post partita di Napoli-Salisburgo. Così scrive la Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sportivo riporta la cronaca di ciò che è avvenuto nello spogliatoio del Napoli. Racconta di un’allenatore che ha provato a far ragionale la squadra. Ha provato a spiegare ai calciatori che quella soluzione avrebbe solo peggiorato le cose. Ma si è trovato solo. Così ha preferito lasciare il San Paolo e tornare in ritiro.

Il suo gesto non è piaciuto a De Laurentiis, perché così facendo l’allenatore è apparso debole nella gestione dello spogliatoio. Non ha saputo farsi rispettare, secondo il presidente.

Alla fine è stato Ancelotti a trovarsi al centro della guerra messa su dai calciatori contro la società. Ed è stato lui quello che ha rischiato di pagarne le conseguenze.

Scrive la rosea:

Nelle ore immediatamente successive all’ammutinamento, lo stesso De Laurentiis aveva preso in considerazione la possibilità di chiudere, anzitempo, il rapporto con l’allenatore.

ilnapolista © riproduzione riservata