ilNapolista

CorSport: Meret contro Donnarumma. Alex è in un periodo di grande forma

Il portiere del Napoli ha appena esordito con la Nazionale. Oggi farà da scudo alla squadra per uscire dalla crisi

CorSport: Meret contro Donnarumma. Alex è in un periodo di grande forma

La partita di oggi contro il Milan chiude una delle settimane più importanti della carriera di Alex Meret, scrive il Corriere dello Sport.

Prima c’è stato l’esordio con la Nazionale, contro l’Armenia, lunedì. Oggi la delicatissima partita contro i rossoneri. Il Napoli non vince da quattro giornate e c’è bisogno di rispondere alla crisi sul campo.

Il portiere azzurro sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni personali. Il suo esordio in Serie A e l’arrivo a Napoli sono stati condizionati dai problemi fisici, poi c’è stata la scalata, con una pioggia di complimenti e la promessa mantenuta da Mancini di dargli una chance.

Nel Napoli continua a essere importantissimo. Finora ha collezionato 12 presenze per 1080 minuti complessivi: 4 in Champions (370 minuti) e il resto in campionato (8 gare per 720 minuti). Ha incassato 15 gol e parato un rigore alla Roma.

“La foto della stagione, però, con il Verona: tripla parata in sequenza, roba da urlo, e San Paolo in piedi. Porta salva. Blindata: cosa che con Alex è accaduta sei volte. Di cui una con il Liverpool”.

A San Siro, Meret ha sfidato da titolare solo l’Inter, oggi tocca al Milan.

Oggi, a contrastarlo nella porta avversaria, proprio il suo compagno di Nazionale, Donnarumma, che in gerarchia, nella squadra di Mancini, occupa un posto più in alto del suo.

“Bella sfida, questa: sia in ottica Mancini, sia perché i due portieri sono altrettanto fondamentali per le rispettive squadre. Il futuro appartiene a entrambi, Europeo compreso, ma il problema è il presente: la posta in gioco, oggi, è altissima. Come la tensione: due crisi a confronto. E le mani di Meret e Donnarumma a fare da scudi”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata