ilNapolista

Carli, ds del Cagliari: “Zielinski? È forte, ma più forte di quello che sembra”

Intervista al CorSport: “Rog cresce, ma vedrete… Naingoolan fin qui è stato esemplare. Sarri ha fatto bene a sostituire Ronaldo, ha guadagnato credibilità

Carli, ds del Cagliari: “Zielinski? È forte, ma più forte di quello che sembra”

Sul Corriere dello Sport, Alfredo Pedullà intervista Marcello Carli, direttore sportivo del Cagliari. Parla del club sardo, del suo passato, di Sarri. Del tecnico Juve, suo grande amico, dice:

“Questo Sarri è completo: gestisce, parla poco, capisce le situazioni mediatiche, la Juve l’ha preso al momento giusto”.

Sarri ha fatto bene a sostituire Ronaldo, dichiara.

“L’ha fatto per lui, se lo avesse tenuto in campo avrebbe fatto un torto a se stesso, alla Juve, a Ronaldo. I fatti gli hanno dato ragione, credibilità”.

Su Rog, acquistato in estate.

“Occhio, qui lavoriamo d’equipe. Rog non è arrivato per merito di Carli o per demerito di un altro, faccio un esempio. Rog è arrivato perché stavo marcando Ramadani dallo scorso gennaio, il ragazzo voleva andare all’estero, Sarri e il suo vice dell’epoca Calzona me ne avevano parlato benissimo. L’adattamento è stato perfetto, Rog cresce, ma vedrete…”

Poi è arrivato anche Nainggolan, che Carli paragona ad un “superattico al centro di Roma”. Spiega che, prima di prenderlo, gli disse solo due parole:

“Tu per noi puoi essere una grande opportunità. Oppure un grande problema. È stato fin qui esemplare, non l’ho mai visto rimproverare un ragazzino oppure assumere atteggiamenti da superdivo”.

Tra i tanti temi, Carli tocca anche quello di Zielinski. Al centrocampista del Napoli manda un messaggio:

“E’ forte, ma più forte di quello che sembra”

 

ilnapolista © riproduzione riservata