ilNapolista

Tolleranza zero al San Paolo: dieci Daspo, denunce per chi scavalca, multe per chi occupa il posto non suo

Provvedimenti all’inglese per Napoli-Brescia. Il comunicato ufficiale della Questura. Sanzioni anche per chi occupa le scale d’emergenza e le balaustre

Tolleranza zero al San Paolo: dieci Daspo, denunce per chi scavalca, multe per chi occupa il posto non suo

Tolleranza zero al San Paolo. Provvedimenti all’inglese. La questura di Napoli ha pubblicato un post su Facebook in cui ha comunicato che sono stati emessi 10 daspo a relativi tifosi per reati quali associazione a delinquere, estorsione, rapina, spaccio di stupefacenti e porto abusivo di armi.

Il comunicato riporta anche di condotte di “scavalcamento” in curva B durante Napoli-Brescia, per cui sono state denunciate quattro persone.

Per quanto riguarda ancora la gara Napoli-Brescia, la Questura informa che sono state emesse sanzioni amministrative nei confronti di 12 persone per occupazione delle scale di emergenza ed occupazione delle balaustre

#Napoli : l’impegno della #Polizia per manifestazioni sportive più sicure

Il #Questore di #Napoli ha adottato provvedimenti di divieto di accedere alle manifestazioni sportive ( #DASPO ) per periodi da uno a due anni nei confronti di dieci persone, in quanto condannate per reati quali associazione per delinquere, estorsione, rapina, spaccio di stupefacenti e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Inoltre, sono state denunciate quattro persone per la violazione di cui all’articolo 6bis 2° comma L.401/89 in ordine a condotte di “scavalcamento” dal settore inferiore della #curvaB a quello superiore, in occasione dell’incontro #NapoliBrescia dello scorso 29 settembre, con contestuale avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del DASPO. Analoghe iniziative – denuncia all’Autorità giudiziaria ed avvio di procedimento per l’emissione del DASPO – sono state adottate nei confronti di una persona che ha lanciato una bottiglietta all’indirizzo del personale in servizio.

Ancora, sono state elevate sanzioni amministrative a 12 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo in relazione a comportamenti tenuti durante il suddetto incontro, quali l’occupazione delle scale di emergenza, l’essersi arrampicati su balaustre, l’intralcio delle vie d’esodo, l’occupazione di posti non corrispondenti al titolo posseduto, il possesso di modica quantità di stupefacenti per uso personale. I provvedimenti sopra menzionati – molti dei quali resi possibili dall’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza attivi presso lo #stadiosanpaolo – si inquadrano nello sforzo che la #questuradinapoli sta compiendo per rendere le competizioni sempre più sicure e fruibili a tutti.

#poliziadistato #questuradinapoli #essercisempre

ilnapolista © riproduzione riservata