ilNapolista

L’ex moglie di Cipollini: “Mi minacciava puntandomi la pistola alla testa”

La situazione giudiziaria dell’ex campione di ciclismo si complica. Descritto come un uomo violento e uno stalker

L’ex moglie di Cipollini: “Mi minacciava puntandomi la pistola alla testa”

L’ex ciclista Mario Cipollini è accusato di violenza e minacce alla ex moglie, Sabrina Landucci. Proprio lei è stata ascoltata, ieri, presso il tribunale di Lucca. E dopo le sue parole la situazione giudiziaria di Cipollini sembra essersi complicata non poco.

Il processo è nato dalla denuncia che la Landucci ha sporto nel 2017, dopo anni di maltrattamenti e aggressioni, anche successivi al divorzio.

L’ultimo episodio risale a gennaio 2017. Cipollini si presentò nella palestra dove lavorava l’ex moglie e la aggredì afferrandola per il collo e sbattendola contro un muro e contro una vetrina. La prognosi del Pronto Soccorso fu di sette giorni.

La donna descrive Cipollini come un uomo violento, uno stalker, che la inseguiva con l’auto terrorizzandola. E ci sono anche le minacce effettuate con la pistola. Sarebbe successo due volte.

La prima, Cipollini l’avrebbe puntata addosso alla moglie, dopo averla picchiata, perché colpevole di indossare una gonna troppo corta.

La seconda volta, invece, dopo un litigio:

“Eravamo nella nostra casa di Monte San Quirico, vicino a Lucca. Nel pomeriggio durante una gita in bicicletta avevamo avuto l’ennesimo litigio. Mio marito mi aveva lasciata sola ed era arrivato a casa prima di me. Quando sono arrivata io e mi sono vestita per andare dall’estetista, lui mi ha picchiata e trascinata in camera. Poi mi ha puntato una pistola carica alla tempia”

La donna ha dichiarato di non denunciato prima il marito per non rovinagli e perché, ogni volta, dopo i maltrattamenti, lui sembrava pentirsi, piangendo e chiedendo scusa. Ma poi tutto tornava come prima:

“Una volta fu così violento che la domestica telefonò a mia madre chiedendo aiuto. Le disse di venire immediatamente perché il signor Cipollini stava massacrando sua figlia”.

La nuova udienza è prevista per il 4 dicembre. Se Cipollini non troverà il modo di difendersi rischierebbe molto. La ex moglie ha molti testimoni delle violenze del ciclista.

 

ilnapolista © riproduzione riservata