ilNapolista

La Gazzetta segue la linea della freddezza tra De Laurentiis e Ancelotti

Secondo il quotidiano sportivo dopo Genk ci sarebbe stata una telefonata in cui il presidente avrebbe fatto notare i punti persi con il Cagliari e la mancanza di identità del Napoli

La Gazzetta segue la linea della freddezza tra De Laurentiis e Ancelotti

La Gazzetta dello Sort scrive oggi del rapporto tra il presidente De Laurentiis e Carlo Ancelotti, “chi dice che siano in perfetta sintonia mente”. Nessuna lite, come paventato da qualche parte negli ultimi giorni, ma una telefonata sì. Dopo la gara pareggiata contro il Genk, in cui De Laurentiis “ha voluto sapere dall’allenatore il perché di quel risultato (0-0) che potrebbe compromettere il cammino del Napoli in Champions League”

Sono tanti i punti su cui il presidente ha avuto da ridire con Ancelotti, senza ovviamente alzare i toni o imporsi, perché Ancelotti resta sempre il tecnico più vincente al mondo.

Il presidente non ha gradito la sconfitta interna con il Cagliari

Non sta piacendo, a De Laurentiis, questo turnover sfrenato.

Il fatto che il tecnico abbia schierato 9 formazioni diverse lascia pensare ad una mancanza di un’identità tattica che sta penalizzando più del dovuto il cammino della squadra.

il presidente è stizzito dal fatto che in nazionale i giocatori si esprimano al massimo, mentre nel Napoli in tanti sono ancora alla ricerca di una sistemazione, di un ruolo fisso.

un esempio fra tutti Hirving Lozano che ha incantato ancora una volta in Nazionale contro le Bermuda, ma non riesce a ritrovarsi nel Napoli

Ad Ancelotti è stata ricordata la gravosità economica dell’impegno, prima di Lozano il club non aveva mai speso 45 milioni di euro per un giocatore.

Quello che pretenderà adesso il presidente, secondo la Gazzetta dello Sport, sono risposte immediate per evitare che Juve e Inter incrementino il vantaggio in campionato. E poi c’è la partita col Salisburgo che non si può fallire.

 

ilnapolista © riproduzione riservata