ilNapolista

Insigne: “I tifosi non mi hanno capito. Con Ancelotti mi capita di bisticciare”

A Rai Sport: “Col tecnico è una questione caratteriale, non mi ha mai imposto un ruolo. Per questa maglia mi farei ammazzare”

Insigne: “I tifosi non mi hanno capito. Con Ancelotti mi capita di bisticciare”

Lorenzo Insigne si confessa in un’intervista realizzata da Rai Sport che andrà in onda oggi nel corso di Dribbling, alle 13.30.

Parla della difficoltà di vestire la maglia del Napoli e la fascia di capitano quando a Napoli ci si è nati. Della difficoltà di imporsi in casa propria, con tutte le pressioni del caso e le critiche dei tifosi, che da lui vorrebbero sempre di più, proprio in virtù delle origini partenopee.

“Da un paio d’anni soffro questa situazione, spero sempre che sia affetto da parte del pubblico”.

Insigne si sente incompreso

“Finora non mi hanno capito. Ho un carattere particolare e posso essere scambiato per un presuntuoso. Chi mi conosce, sa bene che io non sono così. Mi piace scherzare con tutti”.

La speranza è che le cose cambino

“Spero che i tifosi possano cambiare l’opinione su di me. Non è per tutti la stessa, sia chiaro, c’è anche chi mi vuole bene e questo mi fa tanto piacere, naturalmente. Mi auguro che il pubblico possa avere un’opinione diversa nei miei confronti e sostenermi”.

Tra Champions e scudetto?

“A Napoli è l’ora di vincere, il Napoli aspetta da troppo tempo. Detto questo, noi vogliamo fare un grande Europeo”

Su Ancelotti

“Tra di noi la questione è caratteriale. Ci capita di bisticciare, ma Carlo resta un grande allenatore e spero di vincere insieme a lui. Non è mai successo, da quando allena il Napoli, che mi abbia imposto un ruolo. A volte, quando arrivo più stanco o nervoso all’allenamento, mi può capitare di rispondere alle sue osservazioni, ma sono cose che lì finiscono e possono succedere. È accaduto spesso anche di scherzare con il mister”

E c’è anche il messaggio di amore per il Napoli:

“Finché indosserò la maglia azzurra e la fascia da capitano mi farò ammazzare. L’ho sempre sognata e spero di portarla il più a lungo possibile”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata