ilNapolista

Il Giornale: De Laurentiis, l’uomo senza diplomazia. Ha risanato il Napoli eppure i tifosi non lo amano

Franco Ordine dedica un articolo al presidente “la cui sincerità è a volte disarmante. È uno di quei personaggi che, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli”

Il Giornale: De Laurentiis, l’uomo senza diplomazia. Ha risanato il Napoli eppure i tifosi non lo amano

Su Libero Franco Ordine scrive di Aurelio De Laurentis. Dice che il presidente del Napoli

“è uno di quei personaggi che, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli”.

Ha raccolto il Napoli dalle ceneri del fallimento, lo ha reso un rivale della Juve. In più, i conti del club sono in ordine.

“Ha una spina in gola: non riscuote la stima e la riconoscenza della sua tifoseria che lo accusa di non aver ancora vinto un trofeo e di applicare al botteghino prezzi fuori mercato”.

Il punto debole del Napoli di De Laurentiis è lo stadio che, nonostante sia stato rimesso a nuovo per le Universiadi, non è adeguato ad accogliere partite di Champions o della Nazionale. A Napoli servirebbe una cordata di imprenditori che fosse pronta a realizzare uno stadio moderno e alternativo.

Poi Ordine passa in esame le recenti esternazioni del presidente, che lo confermano “personaggio pittoresco”.

“la sua sincerità è a volte disarmante”.

Non vende promesse sul futuro del club scrive.

“se dichiara che prima o poi venderà Koulibaly, bisogna prenderlo in parola. Perciò alla fine di questo giro intorno al Napoli, la morale è una: a volte le buone ragioni possono essere tradite da qualche espressione fuori posto che allontanano persone e calciatori da Napoli invece che avvicinarli. E non è soltanto una questione di bon ton”.

ilnapolista © riproduzione riservata