ilNapolista

Il ct della Macedonia: “Ringrazio il Napoli. Ha reso Elmas un giocatore migliore e pronto”

Il dibattito attorno al ruolo del macedone. In nazionale gioca in posizione più avanzata che nel Napoli. Il manager: “Può fare il regista”

Il ct della Macedonia: “Ringrazio il Napoli. Ha reso Elmas un giocatore migliore e pronto”

Elmas è impegnato con la nazionale macedone (contro la Slovenia ha segnato una doppietta) e attorno a lui si è scatenato un dibattito sul ruolo in campo. Il ct macedone, Igor Angelovski, pensa che Elif possa giocare in tre o quattro posizioni diverse, meglio se offensive.

Il Corriere dello Sport riporta le parole del ct a Radio Kiss Kiss Napoli:

“Il soprannome è più che meritato: Elif è davvero un diamante del calcio. Con noi ha sempre agito in questa posizione più offensiva, a mio parere, per quelle che sono le sue caratteristiche, può esprimersi al meglio in quel ruolo”.

Nel Napoli, invece, Elmas gioca più da centrocampista.

“Evidentemente è diverso. Ancelotti ne valorizza al massimo le doti in base a quelle che sono le sue idee di gioco. Comunque ringrazio pubblicamente il Napoli per averlo reso un giocatore migliore e pronto. La sua qualità numero uno è la mentalità: spero che possa trovare maggiore continuità”.

Dopo la partita contro la Slovenia, però, il manager del calciatore aveva espresso perplessità sulla posizione in campo nel Napoli del suo assistito:

“Non entro nel merito delle scelte di Ancelotti, lui sa meglio di chiunque come impiegarlo nel Napoli, ma Elij può giocare in più ruoli”.

In particolare, per Gardi, il macedone può fare il regista:

“Ha grande personalità. In quella posizione può rendere bene”

ilnapolista © riproduzione riservata