ilNapolista

De Laurentiis: “I giornali del nord trattano il Napoli come una provinciale”

Dopo 10 anni che giochiamo in Europa si sentono ancora certi discorsi, ti secca. Nel mondo del calcio, non nel resto, forse conviene comprare una squadra del Nord?

De Laurentiis: “I giornali del nord trattano il Napoli come una provinciale”

Il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del pranzo Uefa con la dirigenza del Salisburgo facendo questa volta alcune osservazioni sulla stampa Nazionale

Mi sento paladino della libertà e quando vedo qualche stolto che vuole ferirla mi arrabbio: Napoli è una filosofia di vita, un plus. Non riesco ad esempio a trovare onestà intellettuale nel fatto che il Milan ha fatto una modesta gara in cui ha messo del suo come il Lecce, però i giornali più importanti hanno esaltato il Milan come sempre accade perché sono giornali che difendono Milano che è da sempre la capitale del calcio come Torino.  In questo modo tutti si schierano con il Nord e non con il Sud.  Dopo 10 anni che giochiamo in Europa e si sentono ancora certi discorsi ti secca essere trattato come un provinciale. Nel mondo del calcio, non nel resto, forse conviene comprare una squadra del Nord? Facendo così mi sentirei un traditore della napoletaneità.

ilnapolista © riproduzione riservata