ilNapolista

De Laurentiis: “Chi gioca stasera? Certamente Milik”

Il presidente del Napoli da Salisburgo “”Non entro nel merito della formazione perché decide Carlo”

De Laurentiis: “Chi gioca stasera? Certamente Milik”
Aurelio de Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni incalzato dai giornalisti prima del pranzo Uefa con la dirigenza del Salisburgo, questo quanto evidenziato dai colleghi di CalcioNapoli24

“Mi sento paladino di questa libertà e quando vedo qualche stolto che vuole ferirla mi arrabbio: Napoli è una filosofia di vita, un plus. Non riesco ad esempio a trovare onestà intellettuale nel fatto che il Milan ha fatto una modesta gara in cui ha messo del suo come il Lecce, però i giornali più importanti hanno esaltato il Milan come sempre accade perché sono giornali che difendono Milano che è da sempre la capitale del calcio come Torino.  In questo modo tutti si schierano con il Nord e non con il Sud.  Dopo 10 anni che giochiamo in Europa e si sentono ancora certi discorsi ti secca essere trattato come un provinciale. Nel mondo del calcio, non nel resto, forse conviene comprare una squadra del Nord? Facendo così mi sentirei un traditore della napoletaneità.

Sulla squadra

“La squadra è composta da professionisti strapagati e sanno da professionisti devono fare il proprio lavoro. Mi auguro che da parte loro ci sia professionalità e attaccamento alla maglia.”

Su rendimento della squadra e su Lozano

“Non mi aspettavo nulla di più perché quando nell’arco di 18 mesi inserisci 12 calciatori nuovi devi farli ambientare. Quando leggo che Lozano non è forte, mi faccio una risata e mi chiedo perché sfruculiare il pasticciotto? Lozano viene da un altro calcio e deve conoscere il nuovo allenatore, i compagni e tanto altro”

Su Ancelotti

“Non ho visto Ancelotti e la squadra stamattina. Con il mister ci siamo visti le due gare delle italiane in Champions”

Cellino?

“Noi della lega di A finanziamo tutto lo sport italiano, quindi tutto il calcio così come la Figc. Se però nel consiglio federale contiamo il 12% e non il 51% solo per le decisioni di A. Vorrei prendere le decisioni per il 51% di tutta la serie A, l’ho detto da tempo a Gravina che è una persona degna del ruolo che ricopre. Spero che la mia squadra possa tampinare questa grande forza degli avversari”

Chi vuole in campo con Mertens stasera?

“Non entro nel merito perché decide Carlo, sicuramente giocherà Milik perché deve giocare”.

Su Mertens e Callejon?

“Ho fatto una proposta di allungamento di contratto per me sono super pagati per l’età che hanno, se vogliono andare altrove per più soldi non mi opporrò. Gli ho detto che gli riconosco lo stesso stipendi attuale. Hanno due ruoli diversi ed hanno trattamenti diversi, ne riparleremo”

Ibra al Napoli?

“È un amico, l’ho conosciuto non da calciatore ma da persona normale a Los Angeles quando eravamo nello stesso albergo. L’ho invitato a cena con moglie e figli passando una serata strepitosa. Sul campo sembra qualcuno mentre in libertà è un’altra persona. Potrebbe essere un desiderio vederlo in azzurro più che una suggestione, dipende da lui. Se ne parla da qualche mese”

ilnapolista © riproduzione riservata