Mancano Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui. Ancelotti potrebbe schierare Manolas e Luperto al centro con Di Lorenzo e Ghoulam oppure Malcuit a destra e Di Lorenzo con Kostas
Contro il Torino le prime difficoltà da risolvere riguardano la difesa. Maksomovic è fuori uso per infortunio, Koulibaly per squalifica. Anche Mario Rui è indisponibile.
A Torino toccherà a Ghoulam prendere il posto del portoghese. Per il resto, il Corriere dello Sport ipotizza che a destra venga confermato Di Lorenzo, che finora ha sorpreso con prestazioni positive sia in campionato che in Champions. Mentre centrali di difesa saranno Luperto e Manolas. Il greco ha detto no alla convocazione in Nazionale: è reduce dall’affaticamento accusato contro il Brescia e ha concordato con il ct della Grecia di non prendere parte alle prossime partite di qualificazione di Euro 2020.
Luperto ha già giocato – e bene – da centrale, contro il Brescia, dopo l’uscita di scena di Manolas. Anche un anno fa giocò la sua prima partita da titolare contro il Torino.
Ancelotti però potrebbe anche utilizzare un’altra formula. Ovvero schierare Di Lorenzo al centro con Kostas e inserire Malcuit a destra. Soluzione adottata nella parte finale della partita contro il Brescia, dopo l’infortunio di Maksimovic.
Oggi andranno avanti le prove tattiche per trovare le soluzioni migliori.