ilNapolista

CorSport: Napoli-Atalanta, difesa inedita. Accanto a Milik testa a testa Lozano-Mertens

Di Lorenzo torna a destra, Luperto si sposta a sinistra. Callejon, Fabian, Allan e Insigne a centrocampo. Zielinski va in panchina

CorSport: Napoli-Atalanta, difesa inedita. Accanto a Milik testa a testa Lozano-Mertens

Resta presente, nel Napoli, l’emergenza difesa delle ultime settimane. Oggi più di ieri, dopo l’infortunio di Malcuit.

È difficile che Mario Rui e Manolas riescano a recuperare per la partita di domani contro l’Atalanta. Il portoghese è reduce dal problema muscolare rimediato a Genk. Il greco lotta ancora contro l’infrazione alla costola che l’ha tenuto fuori sia dalla partita di Champions contro il Salisburgo che da quella di campionato contro la Spal. Hysaj è ancora fuori uso.

E allora, secondo il Corriere dello Sport, domani il Napoli schiererà Lorenzo a destra, nella sua posizione ideale. Al centro la coppia di difesa sarà formata da Maksimovic, tornato a disposizione e Koulibaly. Luperto si sposta a sinistra, favorito su Ghoulam che resta ai margini. Un settore difensivo inedito, insomma,

“una specie di esperimento contro l’attacco più devastante del campionato: 28 gol in 9 partite”

A centrocampo torneranno dal primo minuto Callejon a destra e Fabian Ruiz al centro. Con loro anche Allan e Insigne. Mentre Zielinski sembra destinato alla panchina.

In attacco dovrebbe essere certa la presenza di Milik, che dal Verona ha ritrovato il gol. Accanto a lui è lotta testa a testa tra Lozano e Mertens. Ancelotti dovrà valutare le condizioni di entrambi e soprattutto la capacità di incidere.

Tra i pali torna Meret.

ilnapolista © riproduzione riservata