ilNapolista

CorSport: Mertens tocca quota 290 presenze e a Salisburgo cerca il record di Maradona

Non ci è riuscito a Genk e neppure con Torino e Verona. Ha vissuto l’eliminazione con Benitez e sente ancora di più la partita

CorSport: Mertens tocca quota 290 presenze e a Salisburgo cerca il record di Maradona

Manca un solo gol a Dries Mertens per raggiungere il record di Maradona. Potrebbe segnarlo proprio a Salisburgo, domani, nell’appuntamento di Champions. Non ci è riuscito a Genk e neppure con Torino e Verona.

Sarà al centro dell’attacco, scrive il Corriere dello Sport, dopo aver riposato per la maggior parte della partita con il Verona ed essere entrato in corsa, giusto il tempo per prendere una traversa.

A Salisburgo guiderà lui le manovre di attacco. I gol realizzati finora sono 5, 4 in campionato e 1 in Champions. Le presenze sono 9. In sette anni sono state 289. Con il Salisburgo saranno 290.

Vincere con gli austriaci non sarà facile. Sono imbattuti in Europa da 19 partite interne e reduci dalla beffa del 4-3 contro il Liverpool. Mertens ha vissuto l’eliminazione dalla Champions ai tempi di Benitez e sa quanto sono fondamentali i tre punti in palio. Fondamentali sia per il suo futuro che per la stagione del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata