ilNapolista

CorSport: Llorente miglior marcatore del Napoli. 1 gol ogni 90 minuti (giocando meno di tutti)

Lo spagnolo supera anche Mertens, che di reti ne ha segnate 5. Seguono, dal terzo posto in poi, Insigne, Lozano e Callejon. Fuori Milik e Younes

CorSport: Llorente miglior marcatore del Napoli. 1 gol ogni 90 minuti (giocando meno di tutti)

Fernando Llorente è l’attaccante più incisivo del Napoli. Lo confermano i numeri, scrive il Corriere dello Sport. Ogni 90 minuti un gol, anzi, per la precisione ogni 90,3. Meglio di quanto abbia fatto finora qualsiasi altro collega di reparto, Mertens compreso. Con la differenza che il belga è stato impiegato molto di più rispetto allo spagnolo, più del doppio.

Finora Llorente ha totalizzato 7 presenze e 271 minuti, tra campionato e Champions. Due volte titolare, con Lecce e Brescia. Ha segnato 3 gol, con Liverpool e Lecce. Da qui la sua media di una rete ogni 90,3 minuti.

Dopo di lui si piazza Mertens, con 5 gol, uno ogni 129,2 minuti. Insigne è al terzo posto, con 3 reti all’attivo, una ogni 149 minuti. Infine Lozano e Callejon, con un unico gol segnato. Tutti hanno giocato più di Llorente.

Dalla classifica dei marcatori sono per ora esclusi Milik e Younes impiegati rispettivamente da Ancelotti 161 minuti e 10.

ilnapolista © riproduzione riservata