ilNapolista

CorSport: la Cina offre a Mertens 17 milioni in 3 anni. Si può chiudere già a gennaio

Il belga si è rivolto a De Laurentiis con una controproposta. Il club vorrebbe trattenerlo ma l’esborso sarebbe notevole

CorSport: la Cina offre a Mertens 17 milioni in 3 anni. Si può chiudere già a gennaio

Su Mertens si allunga minacciosa l’ombra della Cina. Che già si è portata via Hamsik con una trattativa lampo durata meno di un mese. Lo sa bene il Napoli, che vorrebbe provare a trattenere il suo giocatore ma dovrebbe competere con “le buste di soldi” con cui girano i cinesi, scrive il Corriere dello Sport.

Soldi che sono davvero tanti. La Cina offre a Mertens diciassette milioni di euro in tre anni. A giugno il belga sarà svincolato e nulla esclude che da Oriente non ci provino già a gennaio

pagando ciò che verrebbe ritenuto il giusto “indennizzo”

A fine campionato Mertens compirà 33 anni. Di fronte ad una simile offerta è facile barcollare.

Lo sa anche De Laurentiis. Al presidente si è rivolto Mertens con una contro-proposta, scrive il quotidiano sportivo:

“riuscire a guadagnare la stessa, identica, sontuosa somma che arriverebbe dall’oriente, ma che l’Oriente gli eviterebbe perché qui è tutta un’altra Storia”.

Il Napoli vorrebbe resistere all’avanzata cinese ma dovrebbe proporre al belga un’offerta altrettanto allettante.

Diciassette milioni sono 34 lordi che

“evaporano dalla cassa e non aprono a nessun orizzonte se non quello romantico di un amore che andrebbe a scadenza nel 2023, quando tutto sarà poi irrimediabilmente finito, e porterà con sé in memoria la tenerezza di ciò che è stato”

Chissà cosa accadrà e se il Napoli riuscirà a tenere Dries in azzurro. Anche per Hamsik sembrava impossibile la partenza verso Oriente, scrive il Corriere dello Sport, poi, però, ci fu l’addio frettoloso.

ilnapolista © riproduzione riservata