ilNapolista

CorSport: De Laurentiis stringe un patto con Ancelotti e per la prima volta il pubblico è con lui

Il presidente ha avvertito che nessuno deve toccare Carlo e che chi non è con il mister o cerca soldi e successi facili può accomodarsi alla porta

CorSport: De Laurentiis stringe un patto con Ancelotti e per la prima volta il pubblico è con lui

Con le sue parole il presidente ha stretto un patto con il tecnico, indicando la porta a chi non ci sta

Il Napoli si riprende dopo settimane di “anoressico pallone e risultati costipati”, scrive Francesco Marolda sul Corriere dello Sport. La strada l’ha indicata il presidente Aurelio De Laurentiis con le parole pronunciate in settimana.

“Se il campo non fa scorgere ancora bella e chiara la mano dell’allenatore, di sicuro non nasconde quella del presidente. Ora che, come da patto con il coach, è stato dato spazio a tutti per comprendere il valore di ognuno di quei giovanotti, è arrivato il tempo di mettere un freno alle rivoluzioni e definire ruoli e gerarchie. Insomma: basta esperimenti, amico”.

Marolda definisce così il pensiero del presidente che ora l’allenatore dovrò trasformare in nomi e formazione.

Valdano diceva che

“il calciatore è un uomo insicuro, ha paura, cerca riparo in quello che conosce meglio”

Per questo motivo bisogna dargli fare quello che sa fare senza confondergli le idee.

Il senso del discorso che ha fatto De Laurentiis in settimana è che nessuno deve toccare Ancelotti, che lui, tra la squadra e l’allenatore, ha già deciso e quelli a cui non sta bene, a cui non è simpatico il tecnico, o cercano successi più facili che con il Napoli o più soldi, possono anche prendere la porta.

Il presidente ha voluto fare patti chiari con tutti, anche con i tifosi. La novità è che, per la prima volta, ha raccolto più consensi che offese.

“Lui che per tanti è ‘nemico’ per principio, stavolta ha ottenuto il favore della gente. Quella stessa gente che dai giovanotti in campo ora pretende assai di più”

ilnapolista © riproduzione riservata