ilNapolista

Borriello: “È una convenzione anomala, il Napoli utilizzerà il San Paolo solo 90 giorni all’anno”

L’assessore allo sport per il Comune di Napoli a Radio Kiss Kiss “Manca la firma ma il pagamento dei 4,3 mln è il passo più importante”

Borriello: “È una convenzione anomala, il Napoli utilizzerà il San Paolo solo 90 giorni all’anno”

L’assessore allo sport per il Comune di Napoli, Ciro Borriello,  ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli,

“È stato risolto il problema più importante, al momento la firma è un dettaglio. Il pagamento di questi 4,3 mln, che vanno a sommarsi alla transazione che fu fatta a gennaio, è il passo più importante. Ora restano le questioni di natura burocratico-amministrativa, ma il grosso è stato fatto”

Nuovo modello di convenzione?

“È singolare, si attesta sulle richieste del calcio Napoli, non è una concessione di 10 anni e non c’è un utilizzo quotidiano, nel corso di un anno l’impianto viene usato dal Napoli circa 90 giorni. Ma abbiamo lasciato al club tante possibilità, anche di utilizzare altri spazi, ci sono una serie di attività che sono state definite”

Sui maxi schermi?

“Per adesso sono ancora nella gestione Aru insieme a noi, dopodiché potremo ragionare anche sulla manutenzione che ha un costo. Dopo la firma della convenzione si risolverà anche questa questione”

Durata della convenzione?

“Cinque anni più cinque”

Sui sediolini?

“Fisiologico che dopo una gara ci siano 3-5 ma anche 7 sediolini che devono essere revisionati o sostituiti. Noi abbiamo un numero congruo di sediolini che possono sostituire, ma tutto questo ricadrà a carico del calcio Napoli”. 

ilnapolista © riproduzione riservata