ilNapolista

Cafiero de Raho: «Ho elogiato la stretta di De Laurentiis sulla camorra»

Il procuratore antimafia al Mattino: «Ho parlato in generale, anche dei rapporti ultras Juventus-ndrangheta. Ha fatto bene il presidente del Napoli a inserire una clausola anti-camorra nei contratti dei calciatori»

Cafiero de Raho: «Ho elogiato la stretta di De Laurentiis sulla camorra»

Dopo le dichiarazioni di ieri, Il Mattino intervista il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho. Il procuratore illustra il suo discorso e chiarisce di non aver parlato delle mafie nello sport in generale e di non aver fatto riferimento soltanto ad alcuni calciatori del Napoli che hanno rapporti con i clan.

Nel mio intervento ho parlato di tante situazioni: dagli ultras juventini legati alla ‘ndrangheta al calcio-scommesse, per finire alle numerose inchieste in materia di frodi sportive. Ho anche fatto riferimento alle stesse frequentazioni pericolose tra alcuni calciatori del Napoli, e non solo, con alcuni ambienti camorristi. Ma ho parlato in generale, e senza riferirmi a situazioni particolari. E aggiungo che bene ha fatto il presidente del Napoli, De Laurentiis, a inserire una clausola generale di contratto che impone a tutti i calciatori della squadra di non avere alcun tipo di relazioni con soggetti legati a ogni forma di criminalità.

ilnapolista © riproduzione riservata