ilNapolista

Ancelotti a Sky: «È mancata la qualità non la grinta»

«Prima avevamo grosse capacità realizzative ed eravamo fragili dietro, adesso le cose si sono capovolte»

Ancelotti a Sky: «È mancata la qualità non la grinta»

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky nel post partita di Torino-Napoli:

Soddisfatto dal risultato e dalla prestazione?

«È stata una partita sufficiente, è mancato soprattuto nella prima parte un po’ di efficacia in più, un po’ meno timidezza nel cercare di proporsi in avanti. La squadra del Torino ci mette molto dal punto di vista  della volontà. Siamo stati troppo timidi quando si doveva concretizzare»

Rispetto alle prime gare ci sono cali di tensione?

«Non sono cali di tensione. Prima avevamo grosse capacità realizzative ed eravamo fragili dietro, adesso le cose si sono capovolte. Ci è mancata pericolosità soprattutto in questa partita, sono cose che dobbiamo mettere a posto mantenendo la solidità dietro»

Lozano deve ambientarsi

«È un percorso naturale che hanno avuto tutti i calciatori che sono arrivati in Italia e non avevano mai giocato da noi, come Falcao che ci ha messo 6 mesi prima di esprimersi come sapeva fare. Lui si deve adattare alla squadra e al squadra si deve adattare a lui. Oggi ha giocato più aperto e anche se non è stato  determinante ha cercato di fare ogni volta che ha avuto al palla»

Serve più grinta

«Di solito quando le cose non vano  bene si parla di più grinta e determinazione non è questo. Siamo mancati sotto il profilo della qualità ed è quello che dobbiamo migliorare»

Sulla classifica e la partita di stasera?

«Volgiamo continuare a lottare. Il risultato di stasera non cambia niente, ma sarà una bella partita da vedere. Ci mancano i tre punti che dovevamo prenderci sol Cagliari. Il calcio è molto strano una settimana fa si parlava di difesa che prende troppi gol e non si parlava dell’attacco. Significa che dobbiamo trovare maggiore equilibrio»

 

ilnapolista © riproduzione riservata