ilNapolista

Ancelotti: “Ibra al Napoli? Lo chiamo stasera e domani vi dico tutto”

L’allenatore contento della vittoria Si può giocare meglio ma in questi momenti è importante mostrare solidità e maturità»

Ancelotti: “Ibra al Napoli? Lo chiamo stasera e domani vi dico tutto”

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky al termine della vittoria conquistata al San Paolo contro il Verona in una partita molto complicata

Particolarmente soddisfatto oggi?

«Il risultato è importante per ripulire l’ambiente da qualche scoria. La seconda parte della gara è stata ben controllata. Abbiamo giocato con una squadra molto fisica e abbiamo fatto fatica a entrare in partita nel primo tempo. Si può giocare meglio ma in questi momenti è importante mostrare solidità e maturità»

Quali sono stati i vostri demeriti

«Quando non difendiamo con 4-4-2 portavamo i nostri esterni sui loro centrali e non sempre ci sono stati  i tempi giusti. Lì abbiamo sofferto un po’, nella ripresa ci siamo abbassati un po’ e abbiamo gestito bene»

Milik

«Ha avuto un problema che ha risolto da poco, sta ritrovando condizione e fiducia. Per un attaccante il gol trovato in Nazionale è stata la chiave per cambiare la chimica»

Su Di Lorenzo

«Di Lorenzo sorprende ogni volta, sa fare tutto e lo fa con grande umiltà e semplicità, per quello gli vengono bene»

Sulle posizioni dei calciatori che cambiano sempre

«È un bel dilemma. Abbiamo per fortuna giocatori che non sono specialisti e che possono giocare in diverse posizioni del campo il che dipende dalle interpretazioni che vogliamo dare ad una partita. È vero che alcuni pensano che questo cambio di posizioni possa penalizzare l’identità, ma l’identità della squadra è molto chiara»

Insigne sorridente, tutto chiarito?

«Era già chiarito prima, é stato chiarito il giorno dopo. Per me il discorso era chiuso e lui era tornato ad allenarsi come di solito fa. La sua serenità è molto importante perché lui è il capitano»

Operazione Ibra è partita?

«No, lo chiamo stasera per il fuso orario (scherza)»

Cosa gli dice?

«Ti aspettiamo»

Lo prenderebbe?

«Guardavo le statistiche della Mls, perché lo seguo con molto affetto, e  in 29 partite ha fatto 30 gol e in 58 gare invece 52. Domani dopo che l’ho chiamato vi dico tutto»

ilnapolista © riproduzione riservata