ilNapolista

Tuttosport: Sarri è cambiato. Pronto a fare turn-over per vincere

L’esperienza londinese ha mutato le certezze del tecnico e smussato la sua fede incrollabile nell’undici titolare

Tuttosport: Sarri è cambiato. Pronto a fare turn-over per vincere
Sarri, addio all’integralismo? Ts: l’esperienza al Chelsea ha smussato quel vecchio difetto

Sono 23 giorni ad alta intensità quelli che aspettano la Juve di Maurizio Sarri, il vero banco di prova per testare non solo la squadra, ma soprattuto il neo allenatore. Tante partite, l’avvio della Champions e infine la seconda sfida cloud della stagione contro l’Inter di Conte.

Ci saranno molte partite ravvicinate che rappresenteranno il primo test per capire come Sarri saprà gestire la rosa a disposizione con la Juve e se saprà mettere in atto il torun-over, il suo nemico giurato ai tempi del Napoli dove il tecnico toscano non derogava dall’undici titolare.

Nelle prime due i bianconeri sono scesi in campo con la medesima formazione, se si trascura la sostituzione dell’infortunato Chiellini, ma Tuttosport avverte che è solo apparenza e che Sarri è pronto a sorprendere. L’esperienza londinese avrebbe cambiato le certezze di Maurizio e smussato il suo astio per il turn-over

Quelli vicini all’ambiente sarriano sostengono che non ci sia più l’integralismo visto a Napoli, che l’esperienza vissuta con il Chelsea sia servita anche a smussare la determinazione di insistere su un undici di base fisso, affidandosi unicamente a esso”

Altra differenza da non sottovalutare è l’abbondanza della rosa della Juve che, al contrario di quella che aveva a disposizione con il Napoli, gli permetterà di cambiare facilmente senza dover rinunciare alla qualità.

ilnapolista © riproduzione riservata