ilNapolista

Sconcerti: la Juve inizia a dialogare con Sarri ed è un ottimo risultato

Sul CorSera: il tecnico sta lentamente cambiando i colori della Juve di Allegri. La squadra non è né bianca né nera, è nella sostanza un puro chiaroscuro di qualità altissima

Sconcerti: la Juve inizia a dialogare con Sarri ed è un ottimo risultato

Sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti analizza il pareggio della Juventus contro l’Atletico, ieri in Champions League. Una partita in cui si è visto almeno un tempo (il secondo) di grande calcio. Cosa che rende evidente che la mano di Sarri cominci a pesare.

“A me la Juve è piaciuta, a tratti molto”.

Il migliore in campo è stato Cuadrado, che ha dato equilibrio ad una squadra che tende a sbilanciarsi spesso. Bene anche Pjanic e Bonucci. Così così De Ligt e Szczesny.

E’ mancata una grande azione di Ronaldo, “il suo gesto artigiano, la sua solitudine di fuoriclasse”.

Si inizia però a vedere la mano di Sarri, scrive Sconcerti.

“la sua capacità di intervenire nella Juve di Allegri, la trasparenza con cui sta forse lentamente cambiandone i colori. Non è una Juve né bianca né nera, è nella sostanza un puro chiaroscuro di qualità altissima”.

L’Atletico ha raggiunto il pareggio con due gol da fermo perché nella difesa della Juve c’è un vuoto sui palloni che finora Chiellini era chiamato a respingere.

“È un cattivo risultato solo per l’emozione della rimonta, il gioco della Juve è stato sempre di
livello europeo e a tratti simile nella velocità delle linee al buon Liverpool di Klopp. Nessuno fa miracoli in Champions, nessuno inventa più, è tutto troppo veloce, troppo fisico. Ma la Juve sembra cominciare ad avere un dialogo con il suo mister. Credetemi: è un ottimo risultato”

ilnapolista © riproduzione riservata