ilNapolista

Sacchi fa i complimenti al Napoli: «Ma non tutti fanno bene il pressing»

Sulla Gazzetta elogia la gara contro il Liverpool: «Ora deve compiere un ulteriore salto di qualità mentale, dando sempre tutto come fanno le grandi squadre»

Sacchi fa i complimenti al Napoli: «Ma non tutti fanno bene il pressing»

Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport parla del Napoli e giustifica la partenza un po’ fiacca delle italiane in Champions.

La Juventus ha giocato le due migliori partite contro il Napoli e l’Atletico Madrid, il Napoli addirittura contro il Liverpool campione d’Europa. I nostri allenatori dovranno lavorare affinché i propri giocatori trovino le motivazioni e l’attenzione attraverso la propria cultura e non per timore dell’avversario

Duello equilibrato a Napoli tra la formazione di Klopp e quella del maestro Ancelotti, in una gara dove poteva vincere chiunque fino a quando gli azzurri non hanno vinto per determinazione, oltre che per gioco.

Poteva succedere qualcosa di decisivo in ogni momento, in un match equilibrato con un livello di difficoltà elevatissimo. Gli azzurri hanno vinto con merito e giocando con determinazione, coraggio e un’ottima organizzazione. La linea difensiva ha fugato i timori delle precedenti partite grazie alla compattezza e collaborazione della squadra. Carlo dovrà lavorare sul pressing ancora velleitario in alcuni suoi giocatori.

Una partita bellissima tra due grandi team per Sacchi, ma ora però manca il tassello successivo dello step by step che il Napoli vuole fare

deve compiere un ulteriore salto di qualità mentale, dando sempre tutto come fanno le grandi squadre

ilnapolista © riproduzione riservata