ilNapolista

Repubblica: la Juve vuole bilanci sani e gradinate pulite

Le mosse della società sia economiche che contro gli ultras vanno in un’unica direzione

Repubblica: la Juve vuole bilanci  sani e gradinate pulite

La Juve, dopo aver reso noto ieri il bilancio 2018/19, che era come noto in rosso, ha poi annunciato l’aumento di capitale della società. Repubblica spiega i motivi dei movimenti del club di Agnelli

Per compiere un ulteriore salto nella gerarchia economica delle principali società europee. Prosegue dunque il cambio di pelle che era stato evidente fin dallo scorso anno con l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Molto più di un colpo del calciomercato. Una vera operazione finanziaria.

Ma la Gazzetta va oltre e cerca una lettura congiunta delle manovre economiche della Juve e di quelle effettuate nei confronti degli ultras denunciati che tentavano di minacciare la società.

Non stupisce che Andrea Agnelli e i suoi collaboratori abbiano deciso di dire basta e denunciare le minacce all’autorità giudiziaria. Molti dei protagonisti dell’indagine fanno parte di un mondo antico che viveva nel calcio in modo parassitario forse con reciproci vantaggi. Ma oggi non è più così. Come si fa, ad esempio, a spiegare ad Adidas che uno dei capi della curva ha precedenti per omicidio?

ilnapolista © riproduzione riservata