ilNapolista

Perrone (CorSport): La Juve forse vincerà il nono scudetto ma non sarà una passeggiata di salute

Ci saranno avversari, a cominciare dal Napoli, che ribatteranno colpo su colpo, specialmente se gli canteranno, come i tifosi della Juventus (con intenzioni irrisorie) “‘O surdato ‘nnammurato”

Perrone (CorSport): La Juve forse vincerà il nono scudetto ma non sarà una passeggiata di salute

Quest’anno la Juve potrebbe vincere il nono scudetto, scrive Roberto Perrone sul Corriere dello Sport, ma la sensazione è che non sarà esattamente la solita passeggiata di salute.

“Ci saranno avversari, a cominciare dalla banda Ancelotti, che ribatteranno colpo su colpo, specialmente se gli canteranno, come i tifosi della Juventus (con intenzioni irrisorie) “‘O surdato ‘nnammurato” facendoli sentire a casa, scatenando la loro reazione. Forse non è andata così, però i tempi sono quelli e la suggestione è bellissima”.

Nelle ultime 33 partite, scrive Perrone, solo il Napoli aveva violato lo Stadium. Sul 3-3 di ieri la sensazione che potesse succedere ancora è forte.

Una partita folle, la definisce, emblematica. La partita dei ritorni, come Higuain, con il suo gol da cineteca e Douglas Costa “che aveva fatto perdere le sue tracce”.

E’ anche la partita dei nuovi. Tra i bianconeri, De Ligt, che si capisce perché Sarri aveva tenuto ancora in disparte. Tutti indovinati quelli del Napoli, tanto che segnano Manolas, Di Lorenzo e Lozano.

“Quest’anno ne vedremo delle belle, forse sarà un campionato all’inglese, di sicuro non sarà un campionato noioso”.

ilnapolista © riproduzione riservata