ilNapolista

Moggi: attento Napoli, contro il Brescia non sarà una passeggiata

I bresciani hanno dimostrato personalità, qualità tecniche e carattere. Il pronostico dà comunque vincente la squadra di Ancelotti

Moggi: attento Napoli, contro il Brescia non sarà una passeggiata

Su Libero, Luciano Moggi analizza le partite della sesta giornata di campionato e trae già qualche indicazione dalla classifica.

In testa l’Inter, a punteggio pieno dopo cinque partite, con due punti in più rispetto alla Juve. A ridosso delle due, per gli altri due posti in Champions, ci sono Napoli e Atalanta.

“Classifica che sembra già voler dare indicazioni su come potrebbe essere alla fine del campionato, a seconda che a prevalere sia la solidità difensiva dei nerazzurri o la qualità degli avanti bianconeri”.

La caratteristica principale dell’Inter, scrive, è di andare subito in vantaggio e poi di difenderlo con le unghie. La Juve, invece, sembra divertirsi a fare andare in vantaggio l’avversario per poi riprenderlo e superarlo nel finale delle partite.

Entrambe sono favorite, in questa giornata. La prima contro una Sampdoria irriconoscibile, l’altra contro la Spal.

Chi dovrà stare attento è il Napoli, scrive Moggi.

La squadra di Ancelotti viene dalla sconfitta di Cagliari. Al San Paolo ospiterà il Brescia di Corini, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Juve.

“Non sarà una passeggiata per i partenopei perché i giovani bresciani hanno dimostrato personalità, qualità tecniche e carattere, vediamo però il Napoli vincente”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata