ilNapolista

Milan: nasce una task force per combattere il razzismo

La presentazione domani al derby con lo slogan “Derby against Racism”

Milan:  nasce una task force per combattere il razzismo

Il Milan ha deciso di istituire una task force per combattere gli atti di razzismo nel calcio italiano.

Il progetto era da tempo in fase di studio, ma a seguito degli ultimi episodi, la società ha deciso di velocizzare l’attivazione della fase esecutiva

L’obiettivo, come riporta Calcio e Finanza, è quello di agevolare e adottare iniziative ispirate dai più alti standard a favore dell’inclusione e della diversità.

SI comincia domani dunque nel derby, lo slogan sarà “Derby against Racism” e  i giocatori di entrambe le squadre si posizioneranno al centro del campo di gioco, prima del calcio d’inizio, per posare con uno striscione.

Ivan Gazidis, CEO del Milan, ha dichiarato:

Il calcio italiano deve prendere coscienza e assumere una posizione forte contro i comportamenti razzisti. Il Milan avrà un ruolo di leadership su questo tema, promuovendo dei valori umani fondamentali che riguardano tutti noi. Il calcio agisce da potente esempio sulla forza dell’unità e del lavoro di squadra. Diversità, inclusione e tolleranza aumentano la forza della squadra, del Club e della società nel suo insieme. Abbiamo pertanto l’obbligo morale di dover fare tutto il possibile per affrontare questo problema“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata