ilNapolista

La Stampa: nonni e bambini in curva sud per Juve-Verona

Nessun incidente o protesta da parte degli ultras allo Stadium per gli arresti effettuati a seguito della denuncia della Juve

La Stampa: nonni e bambini in curva sud per Juve-Verona

È andata bene ieri allo Juventus Stadium, scrive la Stampa, bene sia in campo che sugli spalti, dove si temevano proteste degli ultras per gli arresti degli ultimi giorni.

Dopo le 16, un drappello di Drughi è spuntato a passo veloce, con magliette nere, gridando in coro: «Fuori tutti dalle galere». È stato l’unico accenno di protesta della giornata

Ma il dispositivo di sicurezza messo in piedi dalle forze dell’ordine era ingente e non c’è stato alcun problema fuori allo stadio. Così come non ce ne sono stati all’interno.

In Curva Sud c’erano i bambini, ieri, accompagnati da nonni e genitori. Si sono sventolate le sciarpe. Sportivamente ci sono stati sfottò verso gli ultrà del Verona.

Più o meno un centinaio di steward hanno vigilato in curva durante la gara da dove si è levato solo un coro  «Drughi, Drughi, siamo la Curva Sud. Sempre pronti a combattere»

Un gruppo di ragazzi ha distribuito dei volantini di fronte all’ingresso C dello stadio. «Riteniamo – c’era scritto – informare Tutti che a prescindere da cosa ci riservi il presente e il futuro, saremo sempre presenti e pronti a combattere, contrastando chiunque è disposto, per ottenere visibilità e successo, a infangarci ed etichettarci come delinquenti e persone pericolose».

ilnapolista © riproduzione riservata