ilNapolista

La Juve sbanca sui social in Asia e punta a risanare i bilanci con gli sponsor

L’edizione odierna di Tuttosport riporta che dopo il rinnovo di Adidas adesso si attende quello di Jeep

L’effetto Cristiano Ronaldo ha spinto il marchio Juventus ad una crescita esponenziale nel mondo dei social.

I bianconeri in un anno sono passati da 49 milioni e 700.000 follower a 83 milioni e 800.000, con un salto in alto del 68,6%, espandendosi nel mercato asiatico, come riporta oggi Tuttosport, soprattutto cinese.

Un traguardo importante per quanto riguarda la comunicazione, ma anche per il marketing, la Juve infatti dve far crescere anche i suoi fatturati, stando alle ultime indiscrezioni che la vedrebbero chiudere con un passivo di 40 milioni nel prossimo bilancio.

Dopo il rinnovo del contratto con Adidas che a dicembre è salito a 51 milioni a stagione fino al 2027, si attende ora Jeep, lo sponsor di maglia della Juve che finora versa 16 milioni a stagione più bonus, ma con questo prolungamento e adeguamento (vicini) li potrebbe triplicare

ilnapolista © riproduzione riservata