ilNapolista

Klopp racconta la vittoria del 2011: “Ho bevuto tanto che il giorno dopo mi sono svegliato in un camion”

In un documentario su Amazon il tecnico ha svelato dei sorprendenti e inaspettati particolari di quella vittoria

Klopp racconta la vittoria del 2011: “Ho bevuto tanto che il giorno dopo mi sono svegliato in un camion”

sorprendenti e inaspettate le parole di Jurgen Klopp in un documentario girato da Amazon sulla Bundesliga vinta dal suo Borussia Dortmund nel 2011.

Dopo il titolo conquistato ho esagerato con l’alcol, si vede benissimo da alcune interviste. Quello che mi ricordo di quel giorno non ha molto senso… Ma una cosa me la ricordo: dopo la festa in campo, mi sono svegliato da solo dentro un camion, nel garage dello stadio. Quello sì me lo ricordo, ma non ho idea di cosa abbia fatto nelle ore precedenti”.

Divertente è il ricordo del viaggio di ritorno fatto in compagnia di Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund.

Watzke ferma una macchina per strada, è un signore turco con una station wagon. Gli chiede un passaggio, ma lui risponde negativamente, Watzke prende allora 200 euro e gli dice: «Oh sì che ci dai un passaggio, vero?». Entriamo quindi in macchina, Watzke si siede davanti e io di dietro. Continuavo a sbattere la testa sul vetro, ero stanco. A un certo punto, sento un rumore strano. Pensavo di sognare, invece era tutto vero: il bagagliaio della macchina era pieno di polli“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata