ilNapolista

Il Gimnasia di Maradona perde ma è record di abbonamenti e spunta lo sponsor Fiat

Il reportage di Repubblica. Gioca alle 11 per garantire gli ascolti in Arabia, perde come ha sempre fatto finora. La classifica è la stessa, l’indotto no

Il Gimnasia di Maradona perde ma è record di abbonamenti e spunta lo sponsor Fiat

Il Gimnasia di Maradona ha perso 2-1 in casa contro il Racing Avellaneda. Era l’esordio di Diego panchina. Il Gimnasia ha perso come ha sempre fatto fino ad oggi in campionato e resta ultima in classifica, ma quello che resta è la ressa e lo spettacolo andato in scena per Diego come riporta Repubblica.

Record di abbonamenti e maglie vendute, diritti tv e accrediti da tutto il mondo: chi meglio di lui, nominato “maestro ispiratore di sogni” dall’Università di Oxford nel 1995, quando tutti in patria gli davano del drogadicto, per ricominciare a sperare, o solamente per poter davvero cantare “Ho visto Maradona”.

Stadio stracolmo per l’avvio alle 11 che garantisce ascolti in Arabia, ma Repubblica si sofferma su un particolare, che ieri sulla maglia del Racing Avellana è spuntata “guarda caso comparsa una cubitale scritta Fiat, finora assente”

Alla fine però non è ora di piangere, tanto che Maradona si concede anche di punzecchiare il tecnico avversario «Si agitava in continuazione, mi sembrava di essere al teatro di rivista».

ilnapolista © riproduzione riservata