Il Foglio: disperati i giornalisti romanisti, Maradona ha oscurato De Rossi

Scrive Jack O'Malley: “I gesti tecnici di De Rossi sono stati andare al supermercato e aver colpito per sbaglio un compagno in allenamento”

Maradona al Gimnasia

È sabato, è il giorno del supplemento sportivo del Foglio, e quindi dell’articolo di Jack O’Malley. Che oggi scrive anche di Maradona.

Almeno il ritorno di Diego Armando Maradona avrà effetti meno dannosi. El Pibe de oro è il nuovo allenatore del Gimnasia La Plata, squadra ultima in classifica del campionato argentino (per farvi capire: la vostra squadra di calcetto del giovedì sera gioca meglio). Entusiasmo alle stelle il giorno dell’annuncio, stadio gremito e sciarpe del Napoli per le strade della città (quelle non mancano mai). Il presidente ha ammesso di avere chiesto a Maradona di allenare la squadra dopo avere saputo che Diego era a Buenos Aires a non fare nulla. Perfetta operazione di marketing, ora tutto il mondo parla di una squadra semisconosciuta.

Pare che il Napoli abbia già chiesto di organizzare un’amichevole con il Gimnasia, forse nella speranza che almeno lì gli spogliatoi siano agibili. Disperati i giornalisti romanisti italiani: la notizia di Maradona che torna ad allenare ha oscurato le mirabolanti imprese di Daniele De Rossi nelle terre d’oltreoceano. Dopo avere colpito un proprio compagno per sbaglio durante una partita ed essere andato a fare la spesa al supermercato (entrambi i gesti tecnici sono stati esaltati – “che grinta!”, “che umiltà!”) chissà quali nuove lezioni di calcio e vita ha in serbo per i freddi e distaccati cronisti sportivi italiani.

Correlate