Il Daily Mail elogia Ancelotti: «Non è lo stereotipo dell’allenatore difensivo italiano»

Il quotidiano inglese: «Liverpool tradito da due errori della difesa che è il punto di forza della squadra di Klopp. Superba parata di Meret»

ancelotti pubblicità napoli

Comincia così la cronaca di Napoli-Liverpool del Daily Mail:

Un rigore provocato da Robertson e un errore approssimativo di van Dijk. Il Liverpool è la prima squadra detentrice del trofeo a perdere la sua prima partita nel torneo successivo, non accadeva dal 1994 col Milan. È vero che poi il Milan andò in finale contro l’Ajax.

«Nessuno dà più troppa importanza a quel che accade nei gironi ma questa sconfitta è stata una grande delusione, considerati lo stato di forma e il pedigree del Liverpool».

«La difesa – prosegue – è stata l’eccellenza della squadra di Jurgen Klopp. Van Dijk è considerato il centrale più forte  d’Europa, Robertson uno dei più grandi affari nella storia della Premier. In un momento in cui la difesa è sempre più considerata un’arte perduta, il Liverpool vince grazie alle basi poste dai quattro lì dietro. Quindi ritrovarsi un rigore goffamente concesso e un errore di Van Dijk vuol dire addentrarsi in un territorio sconosciuto per il Liverpool».

Definisce superba la parata di Meret su Salah nel secondo tempo. Ed eccellente la difesa del Napoli, su tutti Koulibaly che – ricorda il Daily Mail – era in predicato di andare al Liverpool. Poi è arrivato Van Dijk.

Infine i complimenti ad Ancelotti:

Ancelotti non è lo stereotipo del tecnico difensivo italiano. Gioca d’azzardo, attacca e il Napoli viene spesso schierato 4-2-4 nel tentativo di negare al Liverpool di giocare. 

Correlate