ilNapolista

Gazzetta: il ringhio di Elmas, conquistò i tifosi del Fenerbahce con un gol al Galatasaray

Elmas è stato protagonista della rimonta della passata stagione contro gli storici avversari di Istanbul

Gazzetta: il ringhio di Elmas, conquistò i tifosi del Fenerbahce con un gol al Galatasaray

Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport racconta Eljif «Ringhio» Elmas e per farlo torna indietro al 14 aprile scorso, si scontrano Fenerbahce e Galatasaray, nemici storici.

La solita partita nervosa (all’andata finì con una gigantesca e clamorosa rissa tutti contro tutti) e alla fine del primo tempo il difensore Ali Kaldirim che viene espulso. Nella ripresa il Galatasaray in superiorità numerica prende il sopravvento e segna con un colpo di testa Onyekuru. Quando mancano 20’ alla fine per il Fenerbahce aleggia l’onta di una sconfitta interna nel derby che non capita da 20 anni al Saracoglu.

Elmas a soli 19 anni è entrato in campo contro il Galatasaray e ha cambiato quella partita, proprio come ha fatto nel finale a Firenze, portando alla vittoria i suoi in dieci uomini.

dalla sinistra crossa Dirar, Eljif si catapulta all’altezza del dischetto dell’area di rigore con fiuto da centravanti e di destro scaraventa sotto la traversa il pallone dell’1-1.

Così ha conquistato il cuore dei tifosi turchi che lo seguono ancora nella sua esperienza italiana.

Ma il macedone non ha  solo personalità e carattere, ha anche piedi e qualità tecnica e se Ancelotti gongola per il campione, il presidente De Laurentiis lo fa anche per l’eccellente investimento economico che rappresenta.

ilnapolista © riproduzione riservata