ilNapolista

Damascelli: gli ultrà della Nord ci spiegano che Buu è un verso infantile. La scimmia nuda balla

Su Il Giornale parla della questione Lukaku: “Sinceramente non si sentiva la mancanza della solidarietà tra ignoranti”

Damascelli: gli ultrà della Nord ci spiegano che Buu è un verso infantile. La scimmia nuda balla

“Sinceramente non si sentiva la mancanza della solidarietà tra ignoranti”.

E’ quanto scrive Tony Damascelli su Il Giornale a proposito del comunicato della Curva Nord interista sulla questione Lukaku.

I tifosi della Nord, scrive, anziché criticare i buu scimmieschi, “hanno messo giù pensieri e parole da docenti e depositari di etica comportamentale”. E messo all’angolo quelli che definiscono falsi moralisti.

Con il loro scritto, che è “una specie di liberatoria etica”, hanno di fatto autorizzato il branco ad utilizzare ululati e affini, affermando che non sono altro che tentativi di distrarre e demoralizzare l’avversario e non razzismo.

“Dunque le scimmie urlatrici di Cagliari hanno parenti dovunque, il loro grido è avvertito normalmente al Meazza, al San Paolo di Napoli, all’Olimpico di Roma, all’Allianz di Torino, in qualunque altro stadio e
proviene da bocche innocenti, da gente candida di animo e di coscienza, Lukaku deve farsene una ragione, il razzismo abita altrove, da noi al massimo qualche accoltellamento, qualche morto per aggressione o suicida misterioso, non è una questione di pelle, semmai di palle che vengono esibite con questo comunicato, qualcosa di più raffinato e più colto degli striscioni che sono stesi lungo i gradoni in
ogni stadio d’Italia”.

Tutto questo, scrive Ziliani,

“per evitare sanzioni, multe, chiusure delle curve, interruzione di spaccio e mercato nero, bagarinaggio e affine”.

Dunque, che i falsi moralisti stiano al loro posto,

“finalmente qualcuno ci ha spiegato che Buu, in fondo, è un verso infantile, la scimmia nuda balla, occidentali’s karma”.

ilnapolista © riproduzione riservata