ilNapolista

CorSport: Koulibaly chiamato agli straordinari (mentre avrebbe dovuto riposare)

Ancelotti avrebbe voluto concedergli una pausa, ma il risentimento al polpaccio di Manolas lo ha convinto a schierarlo. Kalidou è la certezza del Napoli, l’irriducibile

CorSport: Koulibaly chiamato agli straordinari (mentre avrebbe dovuto riposare)

Avrebbe dovuto riposare Kalidou Koulibaly, scrive il Corriere dello Sport. Almeno queste erano le intenzioni dell’allenatore azzurro.

Dopo aver giocato tutte e quattro le partite dall’inizio della stagione, Ancelotti avrebbe voluto concedergli una tregua. Invece resta l’unico uomo insostituito in difesa. Avrebbe dovuto giocare Manolas in copia con Maksimovic, ma il risentimento al polpaccio del greco dopo la partita contro il Liverpool ha convinto il tecnico ad accantonare la pausa prevista per Kalidou e a schierarlo nuovamente in campo. In una difesa ancora inedita quest’anno.

Come inedito è stato l’inizio di stagione del senegalese, scrive il quotidiano sportivo. E’ andato male con Fiorentina e Juve, non a livello ma meglio con la Samp, poi l’esplosione contro il Liverpool.

Probabilmente riposerà contro il Cagliari, ma deciderà l’allenatore.

Kalidou, del resto, è abituato a certi ritmi, nella stagione scorsa è stato sempre presente, dal primo al 90′, fino all’espulsione contro l’Inter.

È la certezza, l’irriducibile.

 

ilnapolista © riproduzione riservata