ilNapolista

CorSport: Elmas potrebbe partire titolare contro la Samp e contro il Liverpool

Allan tornerà dagli States sono venerdì. Dipenderà da come Ancelotti deciderà di schierare Fabian Ruiz e dalla forma dei centrocampisti

CorSport: Elmas potrebbe partire titolare contro la Samp e contro il Liverpool

L’acquisto di Elmas da parte del Napoli è arrivato per una precisa indicazione di Carlo Ancelotti, scrive il Corriere dello Sport. Al centrocampista 19enne manca solo il debutto in campo dal primo minuto di partita. Cosa che potrebbe accadere sabato prossimo contro la Sampdoria.

Allan, infatti, al posto del quale è subentrato sia contro la Fiorentina che contro la Juve, tornerà dagli States venerdì, troppo a ridosso della partita. Che, dunque, è probabile che vedrà titolare proprio il macedone.

Oggi Elmas sarà impegnato con la nazionale per le qualificazioni a Euro 2020, in trasferta contro l’Israele. Poi lunedì sarà in Lettonia. Dopodiché potrà prepararsi per il debutto al San Paolo.

La decisione dipenderà da come Ancelotti intenderà schierare Fabian Ruiz: sulla trequarti oppure in mediana con Zielinski. E anche dalle condizioni generali dei tre centrocampisti dopo gli impegni in nazionale.

Il macedone è la rivelazione del mercato estivo del Napoli. Ha dimostrato di sapersela cavare in campo, nonostante la sua giovane età e le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto aumentano anche per la partita di Champions di martedì 17. Ancelotti dovrà fare turnover e la scelta potrebbe ricadere sul nuovo acquisto.

Elmas è stato il giocatore macedone più pagato della storia, con 18 milioni di euro. Il record precedente era detenuto da Pandev, con 12 milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata