ilNapolista

Ancelotti a Sky: «La partita sporca del Napoli mi è piaciuta»

A Klopp ho detto “Stai tranquillo che se perdi qui alla fine vinci la Champions”

Ancelotti a Sky: «La partita sporca del Napoli mi è piaciuta»

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky per commentare la gara contro il Liverpool:

«Con il Liverpool è difficile al primo minuto come all’ultimo. C’era da fare una partita di sacrificio senza perdere la nostra idea. Abbiamo perso qualche pallone il primo tempo ma era complicato. Abbiamo cercato di verticalizzare su Lozano, non sempre ci è riuscito. Mi è piaciuta molto la squadra  nel momento più difficile verso la fine sullo 0-0 quando ci siamo messi e abbiamo difeso senza troppi fronzoli.

Che vittoria é stata

«Di una squadra che ci crede, che vuole crescere e ha tanta qualità. A volte ci si perde ma è normale. Per questa mi è piaciuta molto quando non avevamo più la partita sotto controllo. Qualche volta mettere una palla lunga non è una bestemmia»

Quanto sono cresciuti

«Sono arrivati giocatori molto importanti con caratteristiche diverse e ora si tratta di assemblarli e non è facile perché queste partite le vorrebbero giocare tutti. Poi la Uefa ha ancora questa regola della lista corta che costringe  a mandare in tribuna alcuni giocatori»

4 volta che batti campioni d’Europa

«La partita era stata impostata per giocare sulla profondità. Non ci è riuscito perché non abbiamo avuto molte occasioni, ma c’è stata la volontà e l’impegno della squadra. A volte il calcio non ti permette di fare quello che vuoi, io penso che ci siamo adattati bene»

Di Lorenzo

«Oggi gli ho chiesto quante partite hai giocato in Champions e mi ha detto che era la prima. Ha giocato bene»

Anche Llorente era alla prima in Champions

«Davvero? Non lo sapevo, che bell’allenatore che sono»

Cosa ha detto a Klopp

«Stai tranquillo che se perdi qui alla fine vinci la Champions»

ilnapolista © riproduzione riservata